Siviglia

La Contessa di Modica ricoverata in ospedale

Ha 88 anni

Siviglia - Cayetana, l'ultraottuagenaria contessa di Modica, è stata ricoverata ieri notte in ospedale, per un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute.

La duchessa d'Alba è stata ricoverata d'urgenza presso la clinica del Sagrado Corazon di Siviglia.

Nota e amata dagli spagnoli per il suo carattere tragressivo e anticonormista, l'88enne nobildonna è convolata a nozze appena tre anni fa. 

Cayetana Fitz – James- Stuart è nata il 26 marzo 1926. Terza duchessa d’Alba nella storia di quest’antichissimo e importante casato spagnolo, è imparentata con la casa reale inglese in quanto discendente diretta di James Fitz-Stuart, figlio illegittimo di Giacomo II d’Inghilterra e di Arabella Churchill.

Quattordici volte “grande” di Spagna, Cayetana annovera altri cinque titoli che la incoronano duchessa, diciotto la riconoscono marchesa, venti contessa e poi tanti ancora la qualificano viscontessa, contessa-duchessa, contestabile.

Cayetana è l’erede di quella che fu la “Contea di Modica”.

Il padre Giacomo, ultimo duca d’Alba, a lungo lottò con ostinazione perché gli venisse riconosciuto il titolo di “conte di Modica”, perduto con i privilegi, le rendite e le terre nel 1812, data nella quale la contea di Modica cessa di essere tale per far parte del Regno delle Due Sicilie.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif

 

Tre anni fa il suo terzo matrimonio con un uomo 25 ani più giovane. 

 

Si è infatti sposata per la terza volta in 64 anni, contraendo promessa d'amore eterno con il “giovane” Alfonso Diez, 60 anni, funzionario della sicurezza sociale, suo compagno fisso da tre anni.

 

Dai precedenti matrimoni ha avuto tre figli, eredi del titolo nobiliare della Contea. 

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif