Ragusa 18/11/2014 18:57 Notizia letta: 2628 volte

Pegaso Ragusa? No, rullo compressore

Contro il Barcellona
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-11-2014/1416333461-pegaso-ragusa-no-rullo-compressore.jpg&size=338x500c0

Ragusa - Continua la sua inesorabile marcia trionfale la Pègaso Ragusa nel campionato Under 15 d’eccelenza di pallacanestro.

Straripante il successo ottenuto sabato scorso a Patti contro la “Supermercati Sigma” Barcellona Pozzo di Gotto.

Gli atleti ragusani hanno disputato la miglior partita di questo inizio di stagione surclassando di canestri gli avversari e mettendo in mostra un gioco veloce e spumeggiante. Partenza fulminante degli ospiti che con i canestri di Ianelli (22), Longo (18) e Chessari (26) prendono subito il largo chiudendo il primo quarto sul punteggio di 12 a 31. Più combattuta la seconda frazione di gioco in cui i ragazzi di Barcellona riescono meglio a contrastare la corazzata Pegaso ma non sono in grado di impedirle di aumentare ancora il vantaggio. Si va al riposo sul punteggio di 32 a 56 in favore dei ragazzi dei coach Dimartino e Gebbia. Al rientro sul parquet la Pégaso pigia nuovamente sull’acceleratore e con una serie impressionante di contropiedi e una difesa aggressiva tutto campo fissa il punteggio del terzo quarto sul 42-84, doppiando addirittura gli avversari. Nell’ultima parte di gioco i cestisti di casa non riescono a opporsi ai continui attacchi dei loro coetanei e rimangono in balia dei Ragusani che chiudono la partita con una schiacciante vittoria sul punteggio di 51 a 104. Ottima la prova disputata oggi dai nostri ragazzi – dichiara coach Dimartino – per la seconda volta abbiamo superato la soglia dei cento punti, segno che il reparto offensivo va bene. Buona la prova anche in difesa, soprattutto di Meli (5) e Quartarone (3). Siamo ormai alle soglie dell’inizio del campionato Under 17 dove i ragazzi si troveranno ad affrontare avversari più grandi di loro sia di età che di stazza fisica, tutto ciò contribuirà a fare esperienza e cercare di contrastare squadre più forti della nostra. Prossimo appuntamento sabato 22 novembre alle ore 18:30 al Palaminardi per la partita casalinga del campionato Under 15 d’eccellenza tra la Pégaso Ragusa e l’Orlandina Basket.
Qui di seguito il tabellino completo:
Ianelli (22) – Antoci n.e. - Longo (18) – Leggio (2) – Mercorillo (8) – Meli (5) – Vanacore (5) – Firrincieli (7) – Salvato (4) – Quartarone (3) – Chessari (26) – Vacirca (4).

Redazione