Scicli

Il mito del cocktail di gamberi. Il menu anni 80

Vintage

Scicli - Al Galù ritornano di moda i favolosi anni Ottanta.

Vi ricordate del cocktail di gamberi o dei messicani in gelatina?
Sono ricomparsi sulla tavola di AlGalù nella serata a tema creata ad hoc durante la quale Luca Giannone ha riproposto due menù di otto portate uno a base di carne e l’altro a base di pesce ispirati ai piatti più in voga negli anni Ottanta.
Domenica sera, nella sala del Ristorante si respirava a pieno l’atmosfera degli anni Ottanta, i commensali vestiti in perfetto stile dell’epoca hanno potuto gustare tra gli altri piatti, il cocktail di gamberi, le crepes mari e monti, le farfalle alla Zarina, l'arrosto misto di pesce e per terminare in bellezza il classico dei classici profitteroles alla crema affogati nella panna. Oltre al menù di pesce Luca ha proposto anche quello di carne: il carpaccio di bresaola con rucola e grana, il crudo e ananas, le farfalle alla boscaiola le crêpes ai funghi, le scaloppine al limone e l’arrosto di maiale in demiglasse.

Per tutto il mese di Novembre e fino al 15 Dicembre il ristorante Al Galù visto il successo ottenuto riproporrà i due menù di otto portate quello di carne al costo di 20 euro e quello di pesce a 25 euro.