Scicli 22/11/2014 23:37 Notizia letta: 3265 volte

La Tv maltese scopre la cucina di Scicli

Le interviste di Charmaine Parnis
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-11-2014/1416695857-la-tv-maltese-scopre-la-cucina-di-scicli.jpg&size=759x500c0

Scicli - In questi giorni la tv maltese Net Television Malta ha girato un servizio sulle bellezze di Scicli.

La trasmissione “La domenica per me in Sicilia”, promossa da Virtu Ferries, e che andrà in onda ogni domenica, da gennaio a giugno, dalle 10:30 alle 12.30, parlerà della Sicilia, facendo scoprire ai maltesi le ricchezze del nostro territorio: paesaggi, musei, palazzi, chiese, piazze, l’arte barocca e il buon cibo. Non mancheranno i servizi che riguarderanno la cucina, le sagre, le ricette tipiche preparate dai ristoratori locali.

La troupe è stata ospitata presso la cucina di Al Galù, Gabriella e Luca Giannone si sono cimentati, con la giovane presentatrice della trasmissione, Charmaine Parnis, nella preparazione di una ricetta tipica, "u Ncucciato con riso, zucca gialla e ricotta", servito dentro una zucca con un filo d’olio di oliva a crudo. Un piatto povero, dal sapore contadino. Lo chef ha voluto inoltre proporre anche una rivisitazione della ricetta tradizionale con il fagiolo "cosaruciaru" di Scicli -divenuto presidio Slow Food- e le cozze. "Non pensavo che a sole due ore da Malta ci fossero posti così belli e tanto buon cibo - ha detto la bella Charmaine-.  Questo è lo scopo della nostra presenza, far conoscere il vostro territorio ai maltesi".        

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif