Attualità Vittoria

Incarico, gratuito, al figlio di Dezio

Da parte dell’Emaia

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/23-11-2014/1416755706-incarico-gratuito-al-figlio-di-dezio.jpg&size=509x500c0 Angelo Dezio


Vittoria - Scoperto un altro incarico all’architetto Rosario Dezio, figlio dell’assessore uscente Rosario Dezio. Giovanni Moscato e Andrea Nicosia, di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, hanno denunciato il nuovo caso, scoperto durante un accesso agli atti presso l’Emaia. I due consiglieri hanno accertato che il professionista era stato incaricato, senza, comunque, corresponsione economica, con un atto di affidatamento a firma dal direttore dell’Emaia, Paolo Sbezzo.

“Si tratta di un incarico diretto- spiegano Moscato e Nicosia – che è stato affidato all’architetto Dezio con una semplice nota, senza delibera del Consiglio di amministrazione dell’ente fieristico. Si tratta di una semplice lettera d’incarico che non fa menzione alcuna dell’importo dei lavori e dei compensi professionali per un progetto che mai nessuno ha richiesto, né l’Emaia né il Comune”.


© Riproduzione riservata