Cronaca Modica 27/11/2014 00:28 Notizia letta: 5116 volte

Due neonati morti al Maggiore

Due casi paralleli, ed entrambi molto tristi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-11-2014/due-neonati-morti-al-maggiore-500.jpg

Modica - Due neonati morti in meno di 24 ore nel reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Maggiore” di Modica.-

L’ultimo caso si è registrato martedì mattina, quando una donna ha partorito la propria bambina. La piccola avrebbe accusato dei problemi. Pare, infatti, che fosse cianotica, tanto che si è reso necessario il trasferimento d’urgenza nell’Unità di terapia intensiva di Neonatologia dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa. E’ qui che la piccola è deceduta poco dopo malgrado le cure.

La famiglia vuole vederci chiaro. Sarebbe stata già sporta una denuncia. 

Oltre allesito dell'autopsia, si attende l'indagine interna dell'Asp.

Il decesso della piccola a poche ore dalla sua nascita segue di poco tempo la morte di un altro neonato. Questa volta, però, il piccolo è venuto al mondo già privo di vita. È accaduto lunedì sera, quando la famiglia del nascituro si era recata in ospedale, al “Maggiore” per il lieto evento.
Il cuoricino del piccolo, però, non batteva. L’immenso dolore alla notizia ha fatto sbottare i familiari, che avrebbero aggredito verbalmente i sanitari del nosocomio. Qualcuno si sarebbe anche sfogato colpendo alcune porte del reparto di Ostetricia e ginecologia.
A sedare gli animi è stato l’intervento della polizia del Commissariato di Modica. Al momento non sarebbe stata sporta alcuna denuncia, né dall’una né dall’altra parte.  

Valentina Raffa
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg