Economia Palermo 28/11/2014 15:56 Notizia letta: 1916 volte

Regione cerca partner per App turistica Sicilia

C'è tempo fino al 30 novembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-11-2014/regione-cerca-partner-per-app-turistica-sicilia-500.jpg

Palermo - “Stiamo lavorando ad un progetto importante: una nuova app sulla ‘Sicilia’, uno strumento ormai indispensabile per promuovere e facilitare l’incremento turistico nell’isola. Ci rivolgiamo ad aziende ed imprenditori del settore, c’è tempo ancora fino al 30 novembre per inviare le manifestazioni di interesse”. L’appello è stato lanciato dall’assessore regionale al Turismo, Cleo Li Calzi, nel corso del suo intervento a Palermo a un convegno sulle “smart city”.
Le manifestazioni di interesse rivolte ai privati in scadenza il 30 novembre 2014 rientrano nell’ambito delle iniziative collegate alla partecipazione della Sicilia ad Expo2015.
“Immaginiamo - spiega Li Calzi - una app in grado di fornire informazioni e servizi di diverso tipo, dagli eventi ai trasporti, dal territorio alle risorse agricole ai beni culturali, dalla gastronomia alle strutture ricettive e molto altro. Insomma, tutto quello che può servire a promuovere il turismo a 360 gradi. Un’app che attraverso smartphone e tablet guidi il turista, ma anche il cittadino, alla scoperta del nostro territorio e delle molte risorse dell’isola, anche quelle più interne che spesso anche i siciliani conoscono poco. L’assessorato - prosegue Li Calzi - è pronto a fare da ‘collettore’ e mettere a disposizione dell’azienda che svilupperà la app il materiale informativo da connettere alla programmazione turistica regionale: cerchiamo un partner che creda in questo progetto e fornisca il supporto tecnico. E’ un progetto complesso, ma abbiamo la consapevolezza di aprire un percorso che può portare lontano e può rivelarsi un grande investimento”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg