Sport Ragusa 29/11/2014 22:46 Notizia letta: 2359 volte

Atletica leggera, scuola in pista

60 e 400 metri
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-11-2014/1417297636-0-atletica-leggera-scuola-in-pista.jpg&size=810x500c0

Ragusa - Sono stati più di trecento scolari appartenenti a scuole primarie e secondari a colorare una giornata grigia di fine novembre.
Si sono dati appuntamento al campo di Atletica Petrulli sabato 29 per cimentarsi nelle prove di velocità e resistenza 60 mt e 400mt sotto le direttive dei tecnici sportivi Concetto Aprile e Mauro Guastella, della ASD No al Doping, società ragusana che si occupa di atletica leggera impegnata nel formare atleti in una disciplina regina dello sport.
Sulla linea di partenza i ragazzi con immensa voglia di confrontarsi coi propri compagni cercando di tagliare per prima il famigerato traguardo, sugli spalti delle tribune i loro genitori ad incitare queste nuove promesse dell' atletica ragusana.
Il saluto finale è stato portato dal presidente provinciale del Coni, Sasà Cintolo e dalla professoressa Franca Almanza, del Provveditorato agli studi della provincia di Ragusa.
Per la cronaca sportiva a vincere è stata la scuola Maria le Ventre per gli esordienti, la Crispi per i ragazzi e Cadetti,ed infine Cesare Battisti, Quasimodo, Marina di Rg a seguire Berlinguer e SS Redentore chiude la Stesicoro.

Un ringraziamento a tutti gli sponsor privati che hanno creduto e sostenuto questa manifestazione avvalorando lo sport come mezzo educativo e formativo per i giovani, prossimo appuntamento il prossimo anno per una nuova edizione di Scuola in Pista