Attualità Roma 02/12/2014 17:32 Notizia letta: 2522 volte

Sandro Franchini Chevalier de la Légion d’Honneur

E' sciclitano d'adozione
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-12-2014/1417538173-0-sandro-franchini-chevalier-de-la-legion-dhonneur.jpg&size=432x500c0

Roma - Venerdì 5 dicembre, a Roma, a palazzo Barberini, al dott. Sandro Franchini, cancelliere emerito e socio dell’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti di Venezia, verrà conferita l’onorificenza di Chevalier de la Légion d’Honneur. La cerimonia sarà presieduta da M.me Cathrine Colonna, Ambasciatore di Francia in Italia, e dal generale d’Armata M. Jean-Louis Georgelin, Gran cancelliere dell’Ordine della Lègion d’Honneur.
Assieme al dott. Franchini, riceveranno l’alto riconoscimento il dott. Corrado Augias, scrittore; donna Giulia Mozzoni Crespi, presidente emerito del FAI, e il dott. Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano (Officier) ; e il cav. lav. Carlo De Benedetti, imprenditore ed editore (Commandeur).
Il dott. Franchini, residente a Venezia, ha da alcuni anni scelto Scicli come sua seconda città di elezione, manifestando in numerose occasioni una affettuosa attenzione e interessamento alla vita culturale, alla storia e alle tradizioni della nostra città.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg