Cronaca Il Tg di Canale 74 03/12/2014 15:24 Notizia letta: 16679 volte

Veronica strattonò Andrea Loris, che tornò a casa

Una novità inquietante
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-12-2014/1417616719-0-veronica-strattono-andrea-loris-che-torno-a-casa.jpg&size=500x500c0

Santa Croce Camerina - Veronica, la mamma di Andrea Loris, non ha mai accompagnato il figlio a scuola.

Nei quattro terabyte di riprese delle dieci telecamere che separano la casa dalla scuola una verità sconvolgente. 

Nessuno ha visto arrivare il piccolo Loris a scuola. Nessuna immagine delle telecamere ha registrato il suo passaggio, nemmeno nell'auto della madre. E ora anche la testimonianza di vigilessa non conferma quanto dichiarato dalla madre del piccolo trovato morto sabato pomeriggio in un mulino abbandonato nelle campagne di Santa Croce Camerina. Un delitto che ha troppe ombre.
Anche il proprietario del Mulino Vecchio, Peppino Caggia, la struttura che dista 20 metri dal luogo del ritrovamento di Loris Stival, il giorno della mattinata del delitto non ha visto nessuno in zona.

Caggia dà la sua ricostruzione: «visto che secondo l'autopsia sarebbe stato ucciso tra le 10 e le 10.30 e a quell'ora qui non c'era alcuno, secondo me è stato assassinato in un altro posto e dopo portato qui».

Una vigilessa del comune di Santa Croce Camerina, che era in servizio davanti la scuola elementare del paese il giorno in cui è scomparso Loris, è stata nuovamente sentita dagli inquirenti e dagli investigatori che indagano sulla morte del piccolo. La vigilessa avrebbe infatti visto quella mattina la Polo nera con a bordo la madre di Loris, ma non si ricorderebbe del bambino.

Il funzionario pubblico avrebbe raccontato che sabato mattina attorno all'orario di ingresso a scuola, avrebbe visto la mamma del piccolo Loris a bordo di una Polo nera arrivare nei pressi dell'istituto, dove la donna dice di aver lasciato il bambino. Ma, avrebbe aggiunto la vigilessa, non ricorderebbe di aver visto il piccolo Loris. 

Le riprese dell'emporio Vanity and House hanno filmato la Polo di Veronica con Loris che torna verso casa. 

Il Tg di Canale 74.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg