Attualità Ragusa 04/12/2014 16:06 Notizia letta: 2447 volte

Sindaci, hanno aggiornato il sito del Comune di Ragusa

Ora c'è Piccitto
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-12-2014/sindaci-hanno-aggiornato-il-sito-del-comune-di-ragusa-500.jpg

Ragusa - Una decina di giorni fa abbiamo pubblicato un articolo a firma di Saro Distefano con il quale si riferiva della pagina del sito Internet del Comune di Ragusa relativa all’elenco dei sindaci della città capoluogo di Provincia.
In quella pagina il primo nominativo indicato era un sindaco degli anni ’20 (e ci si chiedeva perché non anche i sindaci degli anni precedenti) per finire con Nello Dipasquale e la data: giugno 2006. Ovvero quella della prima elezione del sindaco democristiano, poi forzitaliota, poi autosospeso, poi Territorio, poi Megafono e adesso PD. Quella pagina, insomma, non era stata aggiornata nemmeno in occasione della seconda elezione a Sindaco di Dipasquale. Aggiungiamo che lo stesso Dipasquale è indicato come “Nello”, e non col nome completo ed ufficiale di Emanuele, pur essendo la pagina del sito Internet istituzionale un vero e proprio atto ufficiale, tant’è che altri sindaci sono elencati col nome completo e non con quello più conosciuto: Giovanni Francesco Antoci e non “Franco”, Domenico Arezzo e non “Mimmo”, Antonino Solarino e non “Tonino”. Fa eccezione il solo Dipasquale.
Ma quanto oggi ci preme sottolineare è che l’articolo del nostro Saro ha sortito l’effetto voluto: il Comune è intervenuto nei giorni scorsi aggiornando la pagina, com’è possibile verificare andando sul sito o più velocemente osservando la foto che alleghiamo al margine. Si può leggere infatti, dopo Dipasquale, anche la dottoressa Margherita Rizza quale commissario ed infine l’ingegnere Federico Piccitto, sindaco dal 26 giugno 2013.
Non possiamo non dirci soddisfatti. Se non fosse che Saro Distefano, che produce prevalentemente articoli “culturali”, è pur sempre un giornalista con oltre trenta anni d’esperienza, e una volta fiutato il filone, non l’abbandona. Tant’è che nell’ambito del sito Internet del Comune ha trovato dell’altro, e ci ha già anticipato un prossimo articolo. Lo pubblicheremo e poi attenderemo l’intervento dell’amministrazione comunale ragusana, in questo simpatico rapporto che evidenzia il ruolo della stampa locale come pungolo dell’attività politico-amministrativa degli enti locali.

Redazione