Attualità Parigi 07/12/2014 10:25 Notizia letta: 1850 volte

Il porto di Marina al Salone Nautico di Parigi

Quasi mille espositori, 1300 marchi e ben 240 mila visitatori
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-12-2014/1417944344-0-il-porto-di-marina-al-salone-nautico-di-parigi.jpg&size=374x500c0

Ragusa - Anche la provincia di Ragusa sarà promossa in Francia in occasione del "Nautic - Salon Nautique International de Paris" grazie alla presenza del Porto Turistico Marina di Ragusa.

La struttura portuale iblea partecipa infatti quest’anno per la prima volta all’importante evento dedicato alla nautica che ogni anno accoglie centinaia di migliaia di visitatori, tra professionisti, giornalisti accreditati e un elevato numero di espositori provenienti da ogni parte del mondo. Il salone proseguirà fino al 14 dicembre e rappresenta un’esclusiva vetrina dove verranno promossi i servizi del Porto Turistico di Marina di Ragusa, unico porto hub della Sicilia, infrastruttura strategica al centro del Mediterraneo, capace di anno in anno di accrescere sempre più l’interesse dei diportisti stranieri e di promuovere le straordinarie bellezze del territorio in cui trova dimora. I numeri di Nautic sono importanti. L’evento annuale di settore è un salone con quasi mille espositori, 1300 marchi e ben 240 mila visitatori. Dunque un’esposizione europea di grande valenza durante la quale vengono presentate alcune novità del mercato della nautica. Non poteva dunque mancare anche il Porto Turistico di Marina di Ragusa rafforzando la visibilità delle proprie peculiarità e al tempo stesso le positive differenze rispetto ad altre strutture portuali, con la consapevolezza di intraprendere una nuova sfida che riguarda l’intero territorio ragusano e siciliano. Tra l’altro proprio di recente è cresciuto l’interesse dei diportisti francesi nei confronti del Porto Turistico di Marina di Ragusa come si evince dai dati statistici di questa estate in cui i clienti provenienti dalla Francia sono sensibilmente aumentati. Un mercato dunque da colpire con maggiore dinamicità, con offerte promozionali disponibili in fiera e con una presenza coordinata che rientra all’interno del progetto “Sicily Boating Project”, il progetto di internazionalizzazione promosso dall’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg