Cronaca Vittoria 11/12/2014 10:16 Notizia letta: 2181 volte

Rumeno alla guida senza patente

E' ai domiciliari
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/11-12-2014/rumeno-alla-guida-senza-patente-500.jpg

Vittoria - Si trovava tranquillamente alla guida della sua Alfa Romeo 166 privo della patente di guida che non aveva mai conseguito, quando i Carabinieri della Compagnia di Vittoria lo hanno riconosciuto e lo hanno fermato intorno alle 12.30 di ieri in Contrada Pozzo Bollente: per Calin Vasile, 36enne pregiudicato rumeno, sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. nel comune di residenza, sono scattate così le manette.
Il giovane, tratto in arresto in base a quanto previsto dal decreto legislativo “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione”, è stato condotto presso la caserma di Via Giuseppe Garibaldi di Vittoria da dove, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, Gaetano Scollo, dinanzi al quale dovrà rispondere del reato di violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale. L’Alfa Romeo 166, per la violazione riscontrata, è stata invece sottoposta a sequestro.
Il rumeno, già noto alle Forze dell’Ordine, con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, era già stato arrestato nel 2013 sempre dai Carabinieri che, tra i compiti istituzionali, hanno anche quello di verificare quotidianamente che i soggetti destinatari di misure di prevenzione, ovvero a cui sono state concesse misure alternative alla detenzione carceraria, rispettino gli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria. 

Redazione