Sport Scicli 16/12/2014 13:06 Notizia letta: 2493 volte

Judo, buono il fine anno per la Koizumi

Sei primi posti a Catania
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-12-2014/1418731664-0-judo-buono-il-fine-anno-per-la-koizumi.jpg&size=1186x500c0

Scicli - La società sciclitana chiude la stagione 2013-2014 con grandi soddisfazioni. Domenica 15 Dicembre, al PalaLivatino di Catania si è tenuta la finale del Grand Prix Judo Sicilia, che ha visto una giornata all’insegna dello sport.

Sei i primi posti per la Koizumi: Giovanni Donzella (66 kg Esordienti B), che conduce una gara impeccabile, Simone Allibrio (60 kg Cadetti) che conclude la finale in pochi secondi, Alessandro Causarano (66 kg Cadetti) e le due ragazze Mariaclara Donzella (52 kg Cadetti) e Marianna Bossettini (57 kg Esordienti A).

Questi atleti sono stati premiati come i migliori in Sicilia nelle loro categorie di peso. Altri podi sono stati conquistati dalla società sciclitana, il secondo posto di Andrea Carnemolla (66 kg Cadetti) e di Edoardo Rendo (55 kg Cadetti); stretto è invece il 3° posto di Filippo Cicciarella (55 kg Esordienti B), che non si trova nella sua giornata fortunata. Infine il 5° posto di Gaetano Favara nella categoria 45 kg Esordienti A, risultato comunque incoraggiante per uno dei suoi primi esordi nell’agonismo.

L’evento è stato molto partecipato e presenziato dal presidente della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali), vi è stata una cerimonia di chiusura dell’anno agonistico dove sono stati premiati i migliori atleti siciliani e le migliori società. Il Judo Club Koizumi ha ricevuto il premio di società Leader Sicilia 2014 insieme all’Airon Judo Furci Siculo, la Titania, Bushido Trapani e Dynamic Center Gravina. Grandi assenti della giornata sono stati Angelo Vilardo e Gabriele Bossettini, che si trovavano, insieme ad altri atleti di interesse nazionale, ad Aix en Provence per il “31eme Tournoi International de Noel”, tradizionale tappa internazionale natalizia del Judo francese. Performance non fortunata per Bossettini che dopo alcuni incontri arresta la sua corsa contro un atleta giapponese e un 7° posto per Vilardo. Ottime notizie anche da Roma dove la settimana scorsa si sono tenuti i Campionati Italiani Esordienti e dove tre atleti di Scicli hanno partecipato dopo essersi qualificati in Sicilia. Perde il bronzo per un soffio Giovanni Donzella (60 kg), che si classifica 5°, dopo una gara condotta magistralmente contro avversari di notevole esperienza e preparazione. Migliore sarebbe potuta essere la performance di Filippo Cicciarella (55 kg) che comunque raggiunge un buon 7° posto, considerando la preparazione e l’altissimo numero di partecipanti. Probabilmente l’emozione tradisce Giuseppe Portelli, al suo primo esordio ai Campionati Italiani, che non riesce a classificarsi. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg