Appuntamenti Catania

Discovery Sport, alle pendici dell'Etna

By Sergio Tumino



Catania - Dopo i saloni europei più importanti, sarà la Sicilia ad ospitare sabato prossimo 20 dicembre, a partire dalle 18,30, un’assoluta anteprima speciale della nuova “Discovery Sport” della Land Rover. La straordinaria cornice del parco “Radicepura” a Giarre (Catania), ai piedi dell’Etna, accoglierà l’esclusiva presentazione all’interno di una singolare serra tropicale in vetri, tra palme, datteri e altre lussureggianti piante. Un’occasione unica che, anche grazie alla concessionaria ST Sergio Tumino Land Rover, verrà regalata ai clienti siciliani e agli appassionati di auto. Avranno così la possibilità di osservare da vicino tutte le caratteristiche del nuovissimo Suv in uscita il 28 febbraio 2015. Un’anteprima assoluta per accendere i fari sull’isola ma soprattutto sul prestigioso marchio inglese Land Rover che ha puntato, per questo nuovo prodotto di gamma, sulle novità tecnologiche e su tanti accorgimenti eco.
La nuova “Discovery Sport” è tra i modelli più attesi del 2015. Compatto e al tempo stesso versatile, è un Suv che rappresenta una vera e propria unione tra la gamma lusso di Range, quella Leisure di Discovery e quella dei veicoli off-road come il Defender. Un’unione di intenti che vede il debutto di tecnologie d’avanguardia per una maggiore efficienza e al tempo stesso grande sicurezza, compreso il sistema di frenata automatico. Il nuovo Suv ha una versione a benzina e due a diesel in grado di offrire grandi prestazioni con una potenza che arriva fino ai 240 cavalli. Presto sarà sul mercato anche la versione turbodiesel con emissioni notevolmente ridotte, simili ad una berlina.
“Abbiamo immaginato questa presentazione come un vero e proprio regalo di Natale per i nostri clienti e per gli appassionati del mondo dei Suv perché si tratta di un’anteprima speciale all’interno di una serata che si preannuncia già come un evento irrinunciabile – spiega Sergio Tumino, amministratore del gruppo ST di Ragusa – Conosceremo in anteprima il design ma anche tutte le numerose caratteristiche tecniche e le novità proposte da Land Rover. E’ stata scelta una location suggestiva che consente di sposare la bellezza del nuovo Suv e al tempo stesso la bellezza di un’isola magica come la Sicilia. E non a caso, grazie alla cucina del ristorante Donna Carmela, ritroveremo i sapori e i profumi dell’antica tradizione culinaria siciliana accompagnata dalla degustazione del vino Pietradolce – Archineri Etna Doc inserito nella guida dei vini del Gambero Rosso. Eccellenze gastronomiche tra l’eccellenza automobilistica che da febbraio sarà disponibile sul mercato, come sempre al servizio di una clientela esigente che ricerca design, comfort e sicurezza ma anche flessibilità e facilità di guida in qualsiasi condizione. Tutte caratteristiche della nuova Discovery Sport, un veicolo che sa emozionare”. Allestimenti ricercati e dispositivi hi-tech completano la struttura interna del Suv.


© Riproduzione riservata