Sport Scicli 18/12/2014 23:48 Notizia letta: 1569 volte

Città di Scicli C5 secondo in classifica

Accesso alla Coppa Italia di C2
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-12-2014/citta-di-scicli-c5-secondo-in-classifica-500.jpg

Scicli - Nella sua prima stagione in serie C2, il Città di Scicli C5 ha sfoderato una serie di risultati che non può che far ben sperare i tifosi cremisi.
Un filotto di prestazioni positive che è andato in crescendo, e che ad eccezione dell’unica sconfitta subita alla prima giornata contro il Palagonia, ha permesso ai giocatori allenati da Simone Giannì di non andare mai sotto nei risultati.
La società cremisi, al suo secondo anno di attività, ha già ottenuto ottimi risultati e riconoscimenti importanti, sia in campo che fuori: dalla promozione in serie C2 al primo anno di attività alla creazione di una scuola calcio impegnata nel contrasto della devianza e del disagio giovanile, con in cantiere ancora tanti progetti sia per la formazione di un settore giovanile di livello sia nel campo del sociale.
All’interno dei campi di gioco, il Città di Scicli C5 ha avuto un ruolino di marcia di tutto rispetto, con 8 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta.
Anche statisticamente, i cremisi fanno sentire forte la loro voce: migliore attacco del campionato, con 69 reti fatte, e quarta miglior difesa, con 39 reti subite.
Tutti questi numeri si traducono in un secondo posto in classifica, a quota 28 punti e con un solo punto di distanza dalla capolista, e all’accesso alla fase finale della Coppa Italia di serie C2.
Prima della sosta natalizia, si giocherà la prima giornata del girone di ritorno che vedrà il Città di Scicli C5 impegnato contro il Palagonia, unica compagine che è riuscita a dare un dispiacere in campo ai cremisi, in quella che si preannuncia già una partita infuocata.

Redazione