Appuntamenti Scicli 28/12/2014 13:20 Notizia letta: 2530 volte

La cannella. Se ne parla a Scicli

Il 30 dicembre
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-12-2014/1419769307-0-la-cannella-se-ne-parla-a-scicli.jpg&size=404x500c0

Scicli - Sarà una chiusura in grande stile quella di “Cibo e Medicina. Fra antichi rimedi e ricette popolari”, il ciclo di eventi promosso e realizzato dall’Associazione Culturale “Tanit Scicli” in collaborazione con il Dottor Guglielmo Cartia.
Martedì 30 dicembre alle ore 19.00 presso il Circolo di Conversazione – Ex Camera del Lavoro di Scicli sarà la “Cannella” l’argomento di discussione delle serata conclusiva di cinque appuntamenti di gran successo capaci di far conoscere ed apprezzare al pubblico sciclitano e non altrettanti prodotti allo stesso tempo alimenti e materia prima per piatti e rimedi della tradizione.
La formula della conversazione abbinata alla degustazione che tanto è piaciuta al pubblico durante questi mesi verrà replicata ancora una volta con le relazioni sull’argomento dei ragazzi di “Tanit Scicli”, giovani laureati già affermati nel panorama culturale della città e fautori, grazie al sostegno del Dottor Guglielmo Cartia, anch’esso relatore della conversazione, dell’apertura dell’Antica Farmacia Cartia, diventata nel breve volgere di pochi mesi uno dei siti culturali di riferimento a Scicli e nel Val di Noto.
Ospite della serata sarà Sandro Franchini, illustre nuovo sciclitano, cancelliere emerito e socio dell’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti di Venezia, da poco Chevalier de la Légion d’Honneur e grande amico e sostenitore del gruppo di “Tanit Scicli” che interverrà per tracciare un consuntivo dell’attività culturale svolta in città dall’Associazione e per fare un bilancio sul primo ciclo di “Cibo e Medicina”.

Dopo la conversazione, come d’abitudine, seguirà una degustazione tematica che anche questa volta vedrà la partecipazione all’interno del menu delle creazioni dello chef Luca Giannone del ristorante “Al Galù”; a presentarle al pubblico l’appassionata e blogger di cucina Barbara Conti.

L’accesso alle conversazioni è gratuito. Con un ticket di 5€ si avrà diritto alla degustazione tematica e alla visita guidata presso l’Antica Farmacia Cartia.
Info e prenotazioni: Info Point Passatempo a Scicli, Via Francesco Mormino Penna 59; tel. 366 303 3952.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif