Sport Scicli 28/12/2014 17:37 Notizia letta: 2599 volte

Nono memorial Rosario Battaglia

Il 3 gennaio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-12-2014/1419785135-0-nono-memorial-rosario-battaglia.jpg&size=1869x500c0

Scicli - Sabato 3 gennaio 2015 alle ore 16,00, al tensostatico di Jungi, prenderà il via la manifestazione di basket dedicata al giovane atleta, dell’U.S.D. “F. Ciavorella”, “Rosario Battaglia” immaturamente scomparso per un banale incidente stradale.
L’evento, come è ormai nella tradizione societaria, si svolgerà all’interno di una cornice festosa fatta di musica, incontri di basket e riconoscimenti vari come il Premio “Rosario Battaglia”, il Premio “Fernando Ciavorella” e il Premio CSEN e di una mostra di disegni fatti dai bambini del Centro Minibasket societario.
Un modo originale per esaltare, in ambito provinciale, il valore relazionale ed educativo dello sport della pallacanestro che, a Scicli ed in ambito provinciale, riscuote particolare interesse per il suo approccio didattico formativo e per il suo aspetto socializzante.
Il Premio “Rosario Battaglia”, divenuto ormai un vero premio oscar del basket giovanile ibleo, sarà riservato al giovane atleta (classe 1998), scelto tra quelli, appositamente segnalati dalle varie società di basket della provincia di Ragusa, che più di altri si è maggiormente contraddistinto per assiduità nelle gare e negli allenamenti, qualità tecnica individuale, capacità aggregativa e relazionale, risultati agonistici conseguiti nelle ultime stagioni sportive.
Il premio “Fernando Ciavorella”, giunto ormai alla sesta edizione, rappresenta il più ambito premio legato alla storia e alla vita della più antica società di basket della Sicilia che annualmente, su indicazione del direttivo societario, viene assegnato all’atleta, socio o dirigente che, più di altri, per ragioni sportive, rappresentatività, vita relazionale ed impegno societario ha contribuito a far crescere e rafforzare il movimento cestistico locale ed il prestigio societario.
Il programma, con inizio alle ore 16,00, prevede la manifestazione di Minibasket, l’incontro del Torneo Ciavorella, l’incontro All -Star Game e quindi a seguire la Premiazione.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg