Appuntamenti Modica 30/12/2014 18:23 Notizia letta: 1770 volte

Come una nuvola in calzoni

Il 4 gennaio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-12-2014/come-una-nuvola-in-calzoni-500.jpg

Modica - Il giorno 4 gennaio 2015, alle ore 20.30, il Palazzo S. Anna del “Liceo Convitto” di Modica, ospiterà la pièce teatrale “Come una nuvola in calzoni” di Alessandro Romano e l’istallazione fotografica “Intus_Ode" di Gianni Mania.

Entrambi gli eventi si iscrivono nel progetto triennale elaborato dall’Ente, dal titolo Selfie_Time, come momenti di riflessione su aspetti particolari della realtà e dei vissuti umani.
“Come una nuvola in calzoni” di Alessandro Romano, infatti, come suggerisce la nota di regia utilizzata dallo stesso Romano, cita Majakovskji "Il vostro pensiero stuzzicherò contro l'insanguinato brandello del cuore, sarò rabbioso a furia di carne e tenero in modo inappuntabile,non uomo ma nuvola in calzoni" nell’intento di sottolineare la ricerca di una verità che si possa stagliare libera dalle “braghe” dell’apparenza. La stessa verità profonda alla quale vuole giungere Gianni Mania, con l’istallazione foto-sonora “Intus_Ode”, che pur ritraendo momenti topici e soggetti emblematici delle festività pasquali siciliane, propone allo sguardo dello spettatore di ‘affondare’ al di là dell’esteriorità del rito.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg