Attualità Scicli 06/01/2015 22:52 Notizia letta: 2898 volte

30 mila visualizzazioni per i Tiempu Persu

"C'è mpuostu chiamatu Sicilia"
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-01-2015/30-mila-visualizzazioni-per-i-tiempu-persu-500.jpg

Scicli - Quasi 30 mila visualizzazioni, in poche settimane, tra canali social (facebook in particolare) e youtube. La band siciliana “Tiempu Persu” con il suo primo videoclip che presenta la canzone “C'è 'mpuostu chiamatu Sicilia”, titolo omonimo del primo cd, sta praticamente spopolando sul web. Moltissime visualizzazioni e tantissime condivisioni sui canali social e perfino video che si ispirano alla ormai famosa canzone della giovane band isolana.
Dopo la proiezione in anteprima nazionale in occasione di Chocomodica, il video è stato caricato sul canale youtube dalla band e condiviso sulla pagina social official. Da qui sono iniziate le visualizzazioni e le condivisioni confermando un successo che non è solo musicale. La clip, che porta la firma del giovane regista Stefano Sgarlata e la produzione di MediaLive, è ambientata in alcune città del Sud Est siciliano, tra i monumenti patrimonio dell'Umanità e i paesaggi naturali ancora incontaminati, location adatte per la canzone abbinata alle riprese video.
“C'è 'mpuostu chiamato Sicilia”, il cui testo è stato scritto da Gaetano Buscema e musicata da Roberta Di Martino e Pietro Scardino, racconta infatti le bellezze della Sicilia, terra ricca di sole, mare e amore. Un inno rivolto all'isola, alla sua storia, alla sua stessa essenza, un chiaro invito rivolto ai turisti che ancora non la conosco ma anche ai siciliani affinché la comprendano maggiormente. Il nuovo cd, le cui vendite sono soddisfacenti, contiene anche gli inediti "Donna Rita", "Sugnu sulu iu e lu mari", "Dammillu 'n vasunieddu", "Mulici", "Ciniri e duluri" e appunto "C'è 'mpuostu chiamatu Sicilia". Sonorità della tradizione della musica siciliana che si fondono ai ritmi etnici, folk, mediterranei e popolari. Nel proprio repertorio i “Tiempu Persu” hanno anche omaggi alla musica del Salento, con pizzica e taranta.
I “Tiempu Persu” sono Roberta Di Martino (voce), Pietro Scardino (fisarmonica e coro), Gaetano Buscema (basso e coro), Francesco Sboto (tromba), Danilo Cavallo (sax soprano/contralto), Nicola Catinaccio (batteria), Paolo Morando (percussioni e coro), Adriano Denaro (chitarra elettrica), Carmelo Giannone (chitarra acustica, mandolino e coro).
Il video è disponibile sul canale youtube al link http://youtu.be/wotP9_XYT0w invece se si vuole interagire con la band tramite la pagina social basta andare su www.facebook.com/TiempuPersuOfficialPage

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg