Attualità Scicli 07/01/2015 12:56 Notizia letta: 2876 volte

Criminalità, Minardo ne parla col Prefetto

Dopo gli ultimi fatti
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-01-2015/1420631862-0-criminalita-minando-ne-parla-col-prefetto.jpg&size=667x500c0

Scicli - E’ grande allarme e preoccupazione nel territorio di Scicli per i continui fatti di cronaca che in queste ultime settimane hanno visto coinvolti cittadini che hanno subito efferate rapine alcune dai risvolti drammatici. Sulla questione interviene l’on. Nino Minardo, per il quale l’opera intensificata in questi giorni delle forze dell’ordine può certamente servire da deterrente per i malintenzionati ma viste le modalità barbare con cui vengono attuati questi indefinibili episodi delinquenziali è necessaria una maggiore attenzione soprattutto nelle zone rurali che pare siano state prese di mira da vere e proprie bande.
A tal proposito l’on.Minardo ha avuto un’interlocuzione con il Prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè, proprio per esporre l’alto grado di preoccupazione della collettività che adesso più che mai ha bisogno di garanzie di sicurezza; per il parlamentare nazionale ibleo sarebbe opportuno attuare un piano straordinario di tutela che coinvolga non solo le forze dell’ordine presenti nel territorio, già molto impegnate in tal senso, ma anche le associazioni di volontariato per la sicurezza e gli istituti di vigilanza. Auspico intanto, conclude l’on. Nino Minardo, viste le serrate indagini sui tristi e gravi accadimenti che i responsabili siano presto assicurati alla giustizia.

Redazione