Lettere in redazione Ispica 09/01/2015 22:06 Notizia letta: 2824 volte

Il Pd: Stornello deluso dalla sconfitta. Tutto in regola

Replica alle accuse
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-01-2015/1420837612-0-il-pd-stornello-deluso-dalla-sconfitta-tutto-in-regola.jpg&size=623x500c0

Ispica - Non riesce a suscitare una veemente reazione l’ennesima improvvida ed inopportuna sortita del dottor Gianni Stornello, ex dirigente del Partito Democratico ispicese.
La lettera aperta diffusa dall’ex segretario del PD locale è il frutto di rabbia e frustrazione dettate dalla secca bocciatura alle primarie.
Gli ispicesi non hanno scelto Stornello e lui deve farsene una ragione. Il comitato organizzatore (componenti: Aprile Pietro, Caccamo Carmelo, Caruso Pietro e Cocuzza Gabriella), sentiti i candidati ed i rappresentanti degli stessi, ha approvato all’unanimità il regolamento per la disciplina delle primarie del 21/12/2014. Il regolamento è poi passato al vaglio del coordinamento cittadino che ha approvato il testo dello stesso. Nessuna obiezione è stata mai posta da parte di alcuno.
Le operazioni di voto condotte egregiamente dal Preside Diego Ciranda e dagli altri componenti il seggio si sono svolte nel pieno rispetto di quanto sancito dal comitato organizzatore e dal coordinamento del partito. Gli unici intoppi sono stati dovuti all’altissima affluenza.
Tentare maldestramente di sporcare le primarie e la straordinaria partecipazione degli ispicesi equivale a non avere rispetto alcuno di chi ha votato e dei volontari che hanno profuso tanto impegno per la riuscita di un evento straordinario.
Invitiamo il dottor Stornello ad accettare serenamente il risultato personale ottenuto (251 preferenze su 1845 votanti) ed a collaborare per vincere tutti insieme la sfida delle amministrative del 2015.
Qualora non riuscisse a metabolizzare la sconfitta è sempre libero di candidarsi autonomamente a sindaco della nostra città e pertanto avrà la possibilità di dimostrare tutto il suo valore politico ed elettorale.
Le primarie hanno avuto un solo vincitore: il Partito Democratico. Pierenzo Muraglie, scelto dagli ispicesi in occasione delle primarie, è il candidato del PD alle amministrative prossime che sta lavorando per la costruzione di un progetto di centrosinistra.

Giovanni Gambuzza
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg