Appuntamenti Ragusa 14/01/2015 16:34 Notizia letta: 2327 volte

Un corso di preistoria

Tributato a Bernabò Brea
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-01-2015/1421249718-0-un-corso-di-preistoria.jpg&size=893x500c0

Ragusa - Saranno ben nove gli appuntamenti scientifici del preistoria della Sicilia dedicati al grande studioso Luigi Bernabò Brea. Il corso sarà gratuito e aperto a tutti e sarà tenuto presso il centro Servizi Culturali di Ragusa, per l’organizzazione del Museo Regionale di Camarina e l’Archeoclub di Ragusa.
Il corso di archeologia preistorica sarà aperto giorno 27 gennaio alle ore 17.00 con una lectio magistralis della Professoressa Paola Pelagatti dell’Accademia Nazionale dei Lincei di Roma su “Luigi Bernabò Brea, il Soprintendente e lo studioso”.
Nel corso di preistoria si parlerà di Paleontologia, di Neolitico, di insediamenti fortificati, di ipogeismo dell’antica età del bronzo, di Sicani e di Siculi.
Molto qualificati i relatori che terranno le lezioni.
Informazioni e iscrizioni presso l’Archeoclub di Ragusa (mail: enzopiazzese@gmail.com) e il Museo di Camarina (mail: urp.museo.kamarina@regione.sicilia.it).

Redazione