Attualità Modica 31/01/2015 12:25 Notizia letta: 3370 volte

Imu agricola, la linea del Tar

Non pagare prima della sentenza
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-01-2015/imu-agricola-la-linea-del-tar-500.jpg

Modica - Il pagamento dell’IMU sui terreni agricoli è slittata al 10 febbraio p.v.
Il Tar del Lazio ha, intanto, fissato per mercoledì 4 febbraio p.v. l’esame del ricorso avanzato dal Comune di Modica, patrocinato dall’avv. Andrea Scuderi, contro il pagamento dell’imposta prevista per i terreni agricoli.
Il Sindaco Ignazio Abbate invita i cittadini ad attendere la sentenza del Tar del Lazio prima di versare l’importo della tassa. Le sanzioni previste sono scaglionate e progressive: dal 1° al 15 giorno di ritardo pari allo 0,2% progressivo, dal 15° al 30° giorno la sanzione è del 3% e dal 31° giorno la sanzione è pari al 3,75% dell’importo evaso.
Anche l’Anci Sicilia sta predisponendo un ricorso contro l’imposta.
“Siamo contro la imposizione di una tassa che consideriamo iniqua e vessatoria. Il Comune di Modica è stato il primo comune ad avanzare al Tar del Lazio ricorso contro il provvedimento del governo. Annuncio che siamo disponibili a ricorrere al Consiglio di Stato in caso di rigetto della nostra istanza.
Invito i cittadini a seguire e ad attendere lo svilupparsi della causa amministrativa in corso prima di pagare l’IMU sui terreni agricoli”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg