Pozzallo 03/02/2015 17:53 Notizia letta: 3950 volte

Arrestato Giuseppe Mermina

Pozzallese, 54enne
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-02-2015/1422982434-arrestato-giuseppe-metmina.jpg&size=500x500c0

 Pozzallo - Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pozzallo hanno proceduto all’arresto di Giuseppe Mermina, 54 anni, residente a Pozzallo ma da diversi anni domiciliato al nord Italia, pregiudicato.
Sull’uomo pendeva, dal 19 gennaio scorso, un ordine di esecuzione per la carcerazione, disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Forlì, per i reati di furto aggravato e furto in abitazione, commessi nell’ottobre del 2008 a Forlì.
L’uomo da qualche anno era domiciliato al nord Italia ma proprio ieri i Carabinieri avevano saputo che aveva fatto rientro a Pozzallo.
Pertanto, i militari della Stazione di Pozzallo hanno monitorato per tutta la giornata i possibili luoghi frequentati dal Mermina e, nel tardo pomeriggio di ieri, lo hanno individuato mentre faceva rientro al proprio indirizzo di residenza e, dopo averlo bloccato, gli hanno notificato l’ordine di esecuzione per la carcerazione come disposto dalla Procura presso il Tribunale ordinario di Forlì.
Il Mermina, secondo quanto previsto dall’ordinanza di carcerazione, dovrà scontare 3 anni di reclusione e, pertanto, a conclusione delle formalità di rito, i Carabinieri lo hanno condotto presso la Casa circondariale di Ragusa.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif