Sport Scicli 03/02/2015 18:37 Notizia letta: 3273 volte

La Ciavorella vince in trasferta sulla Rainbow Ispica

I divisione maschile
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-02-2015/la-ciavorella-vince-in-trasferta-sulla-rainbow-ispica-500.jpg

Scicli - Siamo al giro di boa del campionato di I Divisione maschile. Sabato prossimo sette febbraio inizia il girone di ritorno e la Fernando Ciavorella gioca a Ragusa proprio contro la formazione della Olimpia Domenico Savio che nel girone di andata vinse negli ultimi secondi di gioco.
Una gara sicuramente interessante che i ragazzi di Roberto Favacchio devono affrontare con la dovuta cautela per due ragioni: uno di tipo psicologico che vede il quintetto sciclitano molto in affanno nelle gare di trasferta, l’altro di tipo agonistico che pretende quel pizzico di orgoglio che, nei momenti di difficoltà, Lonatica e compagni sono in grado di fare emergere.
Certamente la trasferta di sabato non sarà una semplice passeggiata anche perché la formazione ragusana mira a recuperare quei due punti, incautamente ceduti agli sciclitani, nella gara di andata.
Ritornando alla gara di domenica contro la formazione ispicese della Rainbow Ispica la gara, a parte il risultato che è stato favorevole per gli sciclitani, è stata sostanzialmente priva di mordente agonistico. Sicuramente il confronto è stato impari sia perché il quintetto ispicese di Vincenzo Vindigni attualmente si trova in classifica generale all’ultimo posto con zero punti, sia perché Lonatica e compagni non riescono a trovare fuori casa quella giusta concentrazione che li porta ad affrontare con una certa sicurezza gli avversari.
Insomma una gara che sotto l’aspetto puramente agonistico è da dimenticare.
Per la cronaca il risultato finale è stato di 33-36 per la Fernando Ciavorella, i parziali 3-6, 8-9, 14-8, 8-13, 1 tiro da tre punti realizzato da Lucio Lonatica ed una percentuale di realizzo sui tiri piazzati pari al 25%.
I Tabellini:
Per la Ciavorella: Aprile Guglielmo (9 punti), Lucio Lonatica (K) (5 punti), Ficili Andrea (2 punti), Demaio Danilo (6 punti), Ignazio Piccione (10 punti), Giuseppe Miccichè (2 punti), Fulvio Grimaldi (2 punti), Marco Bonncontro, Gaetano Guarino, Davide Implatini , Filippo Romeo, Paolo Manenti.
Allenatore: Roberto Favacchio
Per la Raimbow Ispica: Pluchinotta G. (K), Di Stefano W. (12 punti), Cicero F. (7 punti), Melfi S. (12 punti), Monno E. (2 punti), Modica M., Ciranna P., Terribile S., Calvo F., Cataudella S., Avveduto L.
Allenatore: Vincenzo Vindigni

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg