Cronaca Modica 07/02/2015 14:28 Notizia letta: 2913 volte

A fuoco auto in garage

In via Risorgimento
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-02-2015/1423315773-0-a-fuoco-auto-in-garage.jpg&size=627x500c0

Modica - Fiamme nella notte tra giovedì e ieri al quartiere Sorda in un’abitazione di via Risorgimento. Si sono sprigionate nel garage, dove era parcheggiata una Citroen di proprietà della 42enne C.F. di origini del Nord Italia, ma che da qualche tempo vive a Modica insieme con i suoi genitori.
Le fiamme hanno arrecato parecchi danni all’autovettura e solo il celere intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Modica, giunti sul posto poco dopo la richiesta di aiuto lanciata dall’abitazione, ha scongiurato che si propagassero al resto dell’ambiente. Sul posto gli agenti di polizia del Commisariato di Modica che hanno avviato le indagini per accertare la natura del rogo.
Uno dei finestrini della Citroen, infatti, era in frantumi, pare rotto dall’esterno. Questo fa insorgere il sospetto che qualcuno possa avere forzato volutamente il finestrino per poi appiccare l’incendio. Ipotesi tutta ancora da verificare, in quanto non si esclude la possibilità che si sia trattato di un corto circuito all’interno del garage e che il finestrino sia andato in frantumi a seguito del calore sprigionato dalle fiamme.
Gli investigatori della polizia stanno sentendo sin da ieri, oltre alla proprietaria dell’automobile e ai suoi familiari, anche suoi conoscenti e amici, per capire se qualcuno possa essere al corrente di qualche dettaglio importante ai fini delle indagini o possa indicare qualche trascorso che avrebbe fatto scaturire del risentimento o della rivalità nei confronti della donna tali da innescare la volontà di arrecarle danno.
Si punta anche a individuare, laddove ne esistano, delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona all’esterno di qualche abitazione privata o di esercizi commerciali, che possano avere ripreso l’ingresso del garage, per appurare se qualcuno si sia introdotto furtivamente nel locale e possa avere appicato il fuoco.

Valentina Raffa
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg