Cronaca Scicli 07/02/2015 14:41 Notizia letta: 6035 volte

Arrestato il ladro di Cava d'Aliga

Dalla Polizia
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-02-2015/arrestato-il-ladro-di-cava-d-aliga-500.jpg

Scicli - La Polizia di Stato ha sorprendeso un uomo che aveva poco prima svaligiato una villetta della frazione di Cava D’Aliga. Il malvivente, che portava addosso uno zaino, alla vista della Polizia intentava una fuga rifugiandosi in un’abitazione della frazione balneare sciclitana.
L’uomo, benché avesse tentato di assicurarsi la fuga, veniva intercettato e bloccato dagli agenti che procedevano alla immediata perquisizione personale estesa anche all’abitazione in cui il malfattore ha tentato di rifugiarsi.
Ciò consentiva di rinvenire nella disponibilità dell’uomo, numerosi oggetti d’arredo, orologi, occhiali, macchine fotografiche, alcuni televisori LCD ed una console xbox. Veniva altresì individuata l’abitazione che l’uomo aveva poco prima depredato ovvero una villetta situata poco più distante la cui finestra del primo piano presentava evidenti segni di forzatura. L’accurato sopralluogo effettuato dagli uomini della Polizia di Stato consentiva di rinvenire nelle adiacenze dell’abitazione occupata dal ladro altri oggetti quali un decespugliatore, delle casse acustiche e due televisori LCD.
Ulteriori approfondimenti investigativi consentivano di addivenire alla identificazione del responsabile del furto ovvero di HASKO Sermian, cittadino albanese di anni 25, senza fissa dimora, irregolare in Italia e, quindi, privo di permesso di soggiorno. Il predetto veniva quindi tratto in arresto per furto aggravato e, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Ragusa veniva condotto al Carcere di Ragusa.
Continuano i servizi della Polizia di Stato che ha visto impegnate le pattuglie del Commissariato di Modica, della Squadra Mobile e le Volanti di Ragusa.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg