Attualità Modica 12/02/2015 17:24 Notizia letta: 2889 volte

Il casaro ti dà una mano

Corfilac e Principi Grimaldi
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-02-2015/1423758323-0-il-casaro-ti-da-una-mano.jpg&size=1052x500c0

Modica -  Grazie al CoRFiLaC di Ragusa si è tenuto il Corso di Casaro, organizzato in collaborazione con l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione e per l’Agricoltura “Principi Grimaldi” di Modica, per gli studenti del V anno.
Il corso della durata complessiva di 25 ore, ha avuto inizio lunedì 9 e si concluderà Venerdì 13 Febbraio 2015, nell’ambito di percorsi di orientamento e alternanza scuola – lavoro previsti dal Piano dell’Offerta Formativa scolastica per gli studenti regolarmente iscritti ad un percorso formativo dell’Istituto scolastico proponente.
Grande soddisfazione da parte del Presidente del CoRFiLaC, Prof. Salvatore Barbagallo per la riuscita del corso e per la collaborazione intrapresa con l’Istituto Professionale di Modica, non sono mancati i ringraziamenti allo staff del CoRFiLaC che durante questa settimana ha tenuto le lezioni teoriche e pratiche su tematiche inerenti il comparto lattiero-caseario ed in particolare sui parametri qualitativi del latte, la tecnologia casearia e la stagionatura, oltre a prove pratiche di caseificazione delle paste filate e delle paste pressate. Alla conferenza è intervenuto anche il Prof. Concetto Gerratana, tutor scolastico, che oltre a ringraziare il Presidente e lo staff del CoRFiLaC per la professionalità e l’accoglienza ricevuta, ha manifestato l’entusiasmo, l’interesse e la piena partecipazione dei ragazzi al corso.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif