Appuntamenti Ragusa 13/02/2015 15:50 Notizia letta: 3020 volte

Giosè e Nando fanno cabaret a Ragusa

Il 14 febbraio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-02-2015/giose-e-nando-fanno-cabaret-a-ragusa-500.jpg

Ragusa - Una chiarimento una volta per tutte, già nel titolo: “Ci chiamiamo Giosè e Nando”. Perché, nonostante tutto, fans, amici e perfino i familiari più stretti, come i genitori, continuano a storpiare i loro nomi. Il due cabarettisti made in Ragusa, i fratelli Giosè e Nando Chessari, tornano in scena domani pomeriggio 14 febbraio alle ore 18,30 al Teatro Don Bosco di Ragusa con il terzo spettacolo di cabaret. Interamente ideato da entrambi i giovani artisti, lo spettacolo quest’anno si richiama allo stile del varietà italiano degli anni 50-60 con sketch esilaranti, intervallati da musiche, video e coreografie a cura della scuola di danza" Progetto Danza", di Saveria Tumino.
“Non capiamo perché ma continuano a storpiare i nostri nomi. Mi chiamano Giosue’, come il Carducci, o ancora Josef, o Giuseppe. Qualcuno perfino Francesca – scherza il cabarettista Giosè Chessari – Ora con questo spettacolo speriamo che sia finalmente chiaro a tutti come ci chiamiamo”. E il fratello Nando aggiunge: “Il nostro è un invito a venire a teatro per un pomeriggio assolutamente divertente prima magari di andare in giro per le feste di Carnevale o con la propria amata in una romantica cena di San Valentino”.
La prima parte dello spettacolo vuole essere una presentazione divertente ed ironica di tutte le caratteristiche dei due cabarettisti: l'essere fratelli, siciliani, ragusani. Nella seconda parte ci saranno riferimenti alla letteratura italiana e non solo. Si scherzerà sulle figure di Dante e di Sherlock Holmes. Infine Giosè e Nando presenteranno un tributo particolare, ricordando due grandi della comicità. Condurrà la serata Simone Digrandi, noto speaker di Radio Antenna Iblea e presidente regionale dell'associazione di impegno civico Youpolis, che assieme all'associazione culturale Musiclub, il Centro Servizi Culturali e MediaLive appoggia lo spettacolo. Si torna in scena tra l’altro in una giornata e un fine settimana particolare. Si festeggia San Valentino ma è anche la settimana del Carnevale. Dunque lo spettacolo sarà divertente e ispirato anche alle atmosfere carnascialesche, ma non mancherà il romanticismo.
E in quest’ottica si inserisce anche il foto-contest lanciato sui social in collaborazione con l’iniziativa “Ragusa in Love” promossa da MediaLive. E’ possibile partecipare fino alle ore 12 di domani, sabato 14 febbraio, inviando una foto divertente o romantica sulla pagina facebook di Ragusa in Love o sull’evento. Una qualificata giuria sceglierà la foto più bella che riceverà un gustoso premio gastronomico messo a disposizione da Meli’s Pizza di Ragusa. Dopo il successo di “Offerta duo in uno” e di “Sketchiamoci Su”, anche questo terzo spettacolo promette di divertire tra battute a ripetizione e momenti coreografici.
Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici 334 3623851/ 3663967079.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg