Scuola Scicli 14/02/2015 14:12 Notizia letta: 5556 volte

Tenta rapina, arrestato Bruno Lutri

19 anni, di Scicli
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-02-2015/tenta-rapina-arrestato-bruno-lutri-500.jpg

Scicli - Si era introdotto in un’abitazione ed ha cercato di rapinare il proprietario impugnando un coltello ma è stato sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri che transitava in quel momento. I militari della Compagnia di Modica hanno tratto in arresto Bruno Lutri, 19 anni, sciclitano, già noto alle forze dell’ordine.
Il giovane giovedì sera, dopo essersi introdotto in un’abitazione in Contrada Torrepalombo, aveva puntato un coltello al proprietario, chiedeva di consegnargli tutti i soldi.

Una pattuglia che stava transitando in quel momento, notando lo strano movimento nell’abitazione, si è avvicinata per approfondire la questione e sorprendeva il Lutri mentre brandiva un coltello all’indirizzo della famiglia presente nell’abitazione.
Il malvivente, non appena visti i militari dell’Arma, si liberava del coltello lanciandolo nell’aperta campagna circostante e tentava di darsi alla fuga ma, prontamente, veniva bloccato dai Carabinieri.
Dopo aver condotto l’uomo in caserma, al termine delle formalità di rito i militari dell’Arma lo hanno dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del sostituto procuratore di turno, Serena Menicucci, lo hanno tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Intanto, proseguiranno ulteriormente appositi servizi di controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri per il contrasto ai reati predatori anche, come già fatto nei giorni scorsi, con il supporto di elicotteri per una sempre maggiore e costante vigilanza dell’intero territorio di competenza.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg