Cronaca Scicli 16/02/2015 09:52 Notizia letta: 3371 volte

Di nuovo i ladri in contrada Piani

Refurtiva recuperata
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-02-2015/1424076810-0-di-nuovo-i-ladri-in-contrada-piani.jpg&size=748x500c0

Scicli - Banda di ladri in azione in contrada Piani, a Scicli. Depredata un’azienda che si occupa di scavi e movimentazione della terra, ma la refurtiva è presto stata recuperata dai carabinieri e consegnata al legittimo proprietario. I malviventi hanno agito nella notte tra sabato e ieri. Sono riusciti a introdursi nell’azienda e a caricare su un’automobile attrezzature e materiale da lavoro per poi fuggire.
Ma i militari dell’Arma, allertati da alcuni residenti riguardo a un possibile movimento sospetto nella zona, hanno setacciato il territorio, cercando di bloccare tutte le vie di uscita da Scicli. L’automobile con cui i malviventi si erano allontanati è stata rinvenuta abbandonata, senza targa, in un luogo isolato sempre a Scicli. A bordo vi era ancora tutta quanta la refurtiva, che è stata consegnata al legittimo proprietario.
Presumibilmente i ladri, data la massiccia presenza di pattuglie sul territorio, hanno pensato di mollare la presa. Hanno, quindi, abbandonato il mezzo in un luogo appartato per potersi poi dare alla fuga a piedi per le vie circostanti di campagna.
L’azienda di scavi non dispone di telecamere di videosorveglianza, ma nell’area in cui è stata rinvenuta l’automobile utilizzata per il colpo insistono diverse abitazioni private. I carabinieri stanno verificando l’eventuale presenza di telecamere che potrebbero avere immortalato i ladri mentre scendevano dall’auto e fuggivano.
Non è la prima volta che si registrano furti e rapine in contrada Piani. L’Arma ha intensificato i controlli, col supporto anche di un elicottero del XII Elinucleo di Catania.

Valentina Raffa
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg