Attualità Scicli 17/02/2015 11:38 Notizia letta: 6028 volte

Un film con il premio Oscar Murray Abraham a Scicli

La Hollywood siciliana
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-02-2015/un-film-con-il-premio-oscar-murray-abraham-a-scicli-500.jpg

Scicli - Un film con il premio Oscar Murray Abraham.
A Scicli.
Le riprese dovrebbero iniziare a metà marzo, e vedono coinvolta una società di produzione straniera, e un regista cinematografico di lungo corso.
Dopo il Commissario Montalbano, e il fortunato film Italo, Scicli pare destinata a diventare set di un nuovo lungometraggio, ambientato negli anni 80.
Diversi sopralluoghi per le potenziali location sono stati compiuti nella giornata di ieri in città, da parte di due persone che si occupano della produzione esecutiva.
Abraham Murray, 76 anni, americano, è noto al grande pubblico per aver interpretato Salieri in Amadeus –gli è valso l’Oscar a Hollywood-, l’Innominato nei Promessi Sposi, il trafficante di droga in Scarface, di Brian De Palma, il terribile inquisitore Bernardo Gui ne Il nome della rosa, solo per citare alcuni grandi film che lo hanno visto protagonista.
Fra poco più di un mese potrebbe piombare a Scicli dagli States, per un film di grande respiro internazionale, in parte ambientato in Sicilia. Una Sicilia “diversa”, solare e positiva, che ora piace anche agli americani.

Redazione