Appuntamenti Scicli 18/02/2015 19:02 Notizia letta: 2383 volte

Segno siculo a Scicli

Foto tra i vicoli
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-02-2015/segno-siculo-a-scicli-500.jpg

Scicli - Segno Siculo è un laboratorio di contaminazioni siciliane, dove creativi, artisti e professionisti di ogni genere si confrontano. L’obiettivo è quello di raccogliere suggestioni tecniche e/o fantastiche sull’identità siciliana, destinati a diventare oggetti e linguaggi seriali, da produrre e commercializzare.

Il mezzo è quello della ricerca, affidata a personalità creative, senza alcuna precisa condizione o confine creativo. L’evento è un laboratorio d’idee stimolato dagli incontri monografici su Graphic Design, Architettura, Linguaggi d’Arte, Cinema e Alta Cucina.

Instagramers Ragusa ha deciso di supportare l’iniziativa organizzando per sabato 21 febbraio un instameet tra i vicoli di Scicli.

Appuntamento alle ore 10.00 in Via Mormino Penna, al civico 79 presso la galleria d’arte Quam che ospiterà i laboratori gli incontri previsti.
La partecipazione è gratuita ed è richiesta l’iscrizione online entro venerdì 20 febbraio >> http://segnosiculo.eventbrite.it

PROGRAMMA
Ore 10:00 Ritrovo e registrazione dei partecipanti presso Quam

Ore 10:30 Partenza dell’Instameet

CHALLENGE FOTOGRAFICO
L’instameet sarà anche un challenge fotografico:

• Hashtag ufficiali dell’evento > #segnosiculo #igersragusa
• Nei giorni successivi all’evento saranno decise le 10 foto migliori che andranno a documentare l’evento sul sito ufficiale di Instagramers Italia.

Redazione