Attualità Modica 22/02/2015 12:11 Notizia letta: 1182 volte

Una lampada per Albertazzi

Il dono del dopospettacolo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-02-2015/una-lampada-per-albertazzi-500.jpg

Modica - Grande carisma e magia insieme a tanta classe ed eleganza al Teatro Garibaldi grazie al superbo interprete del Mercante di Venezia Giorgio Albertazzi e alla sua compagnia di attori e attrici che hanno abitato per una notte a Modica Alta presso le Case dello Zodiaco e che hanno festeggiato il successo presso La Torre d'Oriente.
Modica Alta è diventata per una notte il Villaggio dell'Arte, nonostante il tempo inclemente abbia sferzato e bagnato tutti: un vero mercoledì delle ceneri ostile agli artisti che vedevano proprio nel periodo di quaresima il periodo più difficile visto il divieto imposto dalla chiesa alle recite.
Albertazzi ha sfidato tempo e idiosincrasia per il viola presentandosi a cena proprio con una bella sciarpa di quel colore.
La cucina modicana rivisitata è stato il leit motiv della cena che Albertazzi ha gustato preferendo e assaggiando il macco di fave, il sanapo e l'insalata di arance e finocchi, piatti leggeri e a km o approntati dallo chef Candiano.
Il giovane 91enne ha intrattenuto la Compagnia con un simpatico flash di ricordi nel dopocena, complice un gentile omaggio che il sodalizio Carlo Papa ha offerto al maestro: una Lampada dell'artista romano Giorgio Pugliese che riporta le iniziali del Maestro Giorgio Albertazzi dipinte su seta. Il dono illuminerà il suo studio.
 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg