Appuntamenti Vittoria 24/02/2015 13:55 Notizia letta: 1749 volte

Si presenta il libro di Angelo Sturiale

Il 25
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-02-2015/si-presenta-il-libro-di-angelo-sturiale-500.jpg

Vittoria - Domani, mercoledì 25 febbraio alle 18:30, presso la Libreria Bixiosessantaquattro a Vittoria, sarà presentato il libro "Tempeste di te" dell'artista visivo e compositore siciliano Angelo Sturiale pubblicato da Algra Editore.
Dalla musica ai disegni, dai viaggi al quotidiano dalla sofferenza agli amori: "Tempeste di te" raccoglie gli scritti poetici dell'autore attraverso un linguaggio appassionato che fa luce sulla sua produzione artistica e il rapporto con la Terra madre.
Angelo Sturiale è compositore e artista visivo. Dopo il diploma in pianoforte e la laurea in Lettere moderne ha incominciato a viaggiare e risiedere in vari paesi grazie al sostegno che le sue ricerche in ambito musicale e le sue composizioni hanno ricevuto da parte di istituzioni artistiche ed educative internazionali (Rockefeller Foundation, Unesco-Aschberg, Ministero degli Affari Esteri Italiano, Swedish Institute, Canon Foundation Japan, Pépinières Européennes, Zeitklang). È stato compositore invitato e artista-in-residenza presso il Conservatorio Trinity Laban di Londra, il Conservatorio Superiore di Musica di Zaragoza, il Conservatorio de Las Rosas di Morelia (Messico), la Tokyo National University of Fine Arts and Music (Giappone), i Darmstadt Ferienkurse für Neue Musik (Germania), l’EMS Studios di Stoccolma (Svezia), l’OMI Summer Residency di New York (USA), il Bellagio International Village (Italia). È "visiting professor" presso l’Istituto Tecnologico di Studi Superiori di Monterrey (Messico), dove è docente di discipline teorico-musicali, nonché direttore del gruppo musicale universitario "experimenTEC Ensemble" e uno dei fondatori della Facoltà di Ingegneria in Produzione Musicale Digitale. Nel 2011 ha fondato il Seibutsu Art Studio, atelier di creazione e promozione della sua opera grafica strettamente relazionata al mondo dei suoni e del segno musicale.
Affiancheranno l'autore nella presentazione Angelo Buscema e Arianna Piermattei, docenti presso l'Istituto d'Arte di Comiso.

Redazione