Appuntamenti Scicli 26/02/2015 13:34 Notizia letta: 2509 volte

Domenica 8 Marzo la settima Granfondo Città di Scicli

Due percorsi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-02-2015/domenica-8-marzo-la-settima-granfondo-citta-di-scicli-500.jpg

Scicli - Tutto pronto per la 7^ edizione della Granfondo Città di Scicli, trofeo BAPR, valida come prova del 19° Campionato Gran Fondo Strada Sicilia che si correrà domenica 8 marzo.
I percorsi della manifestazione, con alcuni tratti comuni sono due, uno di 125 km e uno di 80 km, si snoderanno tra le strade della nostra provincia e attraverseranno i territori di Modica, Ragusa, Giarratana, Pozzallo.
La manifestazione ormai è una delle prove che riceve i maggiori attestati di stima da parte dei ciclisti amatoriali dell’isola grazie all’impegno del gruppo guidato dal presidente Nello Lorefice che cura sia l’aspetto agonistico che l’accoglienza degli atleti e dei loro accompagnatori perché lo sport amatoriale spesso coinvolge pure le famiglie che in questo modo hanno la possibilità di visitare Scicli e le sue bellezze.
Già da sabato pomeriggio Scicli sarà invasa dai ciclisti che hanno deciso, oltre che di partecipare alla manifestazione, di visitare la città.
Oltre al pasta party offerto come di rito a atleti e familiari al seguito anche quest’anno viene confermato lo spettacolare buffet di torte offerto dai maestri pasticceri di Scicli e borgate ai quali si sono affiancati anche maestri di Pozzallo e Giarratana
La premiazione come sempre è stata affidata a Peppe Sammito che ha inserito un’altra bella immagine del nostro territorio per i trofei riservati agli atleti vincitori delle varie categorie, mentre, per i vincitori assoluti dei due percorsi ha realizzato delle opere uniche.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg