Sport Scicli 02/03/2015 13:19 Notizia letta: 2031 volte

Vittoria al fotofinish della Ciavorella che supera l’Olympia Basket Comiso

52-53
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-03-2015/vittoria-al-fotofinish-della-ciavorella-che-supera-lolympia-basket-comiso-500.jpg

Scicli - Dopo la vittoria in casa contro la formazione del Rosolini, la Ciavorella riesce a fare suo l’incontro fuori casa contro la forte Olympia Basket Comiso. La formazione sciclitana, in questa stagione sportiva, ha dimostrato di possedere i numeri e la qualità di vero leader del campionato di I Divisione maschile. Sul campo di Comiso si è vista una formazione molto aggressiva e combattiva nonostante l’ardore e l’ansia della formazione comisana che, forte del fattore campo, ha cercato in più di un’occasione di spezzare il ritmo delle azioni del quintetto sciclitano.
Lo staff tecnico della compagine sciclitana formato dal coach Roberto Favacchio e dal responsabile tecnico della “Fernando Ciavorella” prof. Santo Carestia ha potuto trarre così le fila di un campionato che si avvia alla conclusione. Mancano infatti tre giornate e per il quintetto sciclitano si profila una conclusione tutto sommato abbastanza favorevole. Qualche difficoltà potrebbe in teoria arrivare dalla gara in trasferta contro la formazione della Vall D’Ippari Basket Vittoria che verrà disputata tra due settimane.
Insomma la vittoria contro la formazione comisana dell’Olympia Basket Comiso ha messo in pole position la Ciavorella per giocarsi i playoff e quindi la vittoria finale con una certa sicurezza.
Per la cronaca il quintetto sciclitano ha dominato l’intera partita in particolare ha fatto suoi i primi tre quarti di gioco. Dalla lunga distanza non sono mancati i tentativi di tiri da tre punti di cui quattro, realizzati da Lucio Lonatica, Danilo Demaio, Andrea Ficili e Ignazio Piccione, sono andati a segno mettendo sostanzialmente in KO la formazione comisana.
Adesso la classifica vede la Ciavorella ben salda al secondo posto con 16 punti in classifica generale insieme alla Domenico Savio di Ragusa.
Sabato prossimo il quintetto sciclitano affronterà in casa la formazione vittoriese della Victoria Docet che attualmente si trova al quarto posto con dieci punti in classifica generale.

In campo per la Ciavorella: Guglielmo Aprile (9 punti), Lucio Lonatica (K) (7 punti), Andrea Ficili (9 punti), Danilo Demaio (14 punti), Ignazio Piccione (14 punti), Giuseppe Miccichè, Gaetano Guarino, Filippo Fresta, Filippo Romeo, Enrico Lorefice.
Allenatore: Roberto Favacchio

Per l’Olympia Basket Comiso: Palazzolo D. (4 punti), Rossino A., Tumino F. (K) (4 punti), Miccichè G. (10 punti), Cilia F. (7 punti), Palazzolo A. (5 punti), Alabiso C. (1 punti), Lauretta G., Romeo M (1 punto), Di Mauro G. (8 punti), Girlando N. (4 punti), Cilia S. (7 punti).
Allenatore: Emanuele Sgarlata.

Il risultato finale è stato di 52 – 53 per la “Fernando Ciavorella”, i parziali 11-16, 8-13, 17-13, 16-11, la percentuale di realizzo sui tiri piazzati è stata del 43,75 %.

Redazione