Attualità Ragusa 05/03/2015 23:14 Notizia letta: 4515 volte

Terronisti. Il video satirico che denuda l'Isis

Firmato da Alessio Miceli
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-03-2015/1425593805-0-terronisti-il-video-satirico-che-denuda-l-isis.png&size=572x500c0

Ragusa - Terronisti.

E' il nuovo video satirico di Alessio Miceli, attore comico ibleo, autore di altri video di successo su Youtube.

La storia: due terroristi arrivano a Noto per far esplodere la cattedrale e il teatro comunale, ma i loro piani si piegano ai problemi del territorio.

Alessio Miceli: “Abbiamo cercato di utilizzare il linguaggio del web per far passare un messaggio serio, quello del problema delle trivellazioni. Ovviamente abbiamo voluto giocare con la situazione internazionale, beffeggiando l’Isis”. Il corto è stato realizzato a novembre, ma la pubblicazione è stata rinviata dopo la strage di Parigi.

Il lavoro che in pochi giorni ha raggiunto migliaia di visualizzazioni è il risultato di un workshop che si è svolto durante i giorni di "Documentaria Noto", “con l'idea di dimostrare come sia possibile, attraverso l'uso intelligente del digitale, adattare i contenuti del video-share sul web alla scrittura cinematografica e quindi alla sua proiezione nelle sale”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg