Attualità Tim-down

Problemi con Whatsapp, Facebook e Twitter per numerosi utenti Tim

Impossibile usare le applicazioni

Per un disservizio Tim, per due giorni non hanno funzionato Facebook, Twitter, e Whatsapp.

infatti, numerosi clienti dell’azienda si sono trovati i social network e le app di messaggistica inutilizzabili. Nessun problema con le telefonate, le mail, la navigazione su internet; anche Skype funziona perfettamente.

I disservizi per gli utenti Tim sono cominciati nella notte tra venerdì e sabato e proseguiti a singhiozzo per tutta la giornata, scatenando su Twitter parecchi commenti, che si sono poi uniti sotto l’hashtag #timdown. 

Ieri alle 23 quasi tutte le app hanno ripreso a funzionare. 

Secondo gli esperti, i malfunzionamenti potrebbero essere dovuti ai server di Facebook in Europa e il sito servizioallerta.it ha registrato in effetti un picco di segnalazioni in Italia tra le 19 e le 22. Segnalazioni, in numero minore, erano state raccolte anche intorno tra le 14,30 e le 16 circa. Anche altri siti che monitorano in tempo reale la connettività di Facebook e vari servizi internet, come downdetector.com e downrightnow.com, hanno registrato alcune segnalazioni di rallentamenti o interruzioni da parte degli utenti in USA e in Europa, ma in quantità minore. 

Sabato notte il disservizio è terminato.