Sport Scicli 08/03/2015 23:08 Notizia letta: 1772 volte

Continua l’imbattibilità in casa della Ciavorella

Superato il Victoria Docet
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-03-2015/continua-limbattibilita-in-casa-della-ciavorella-500.jpg

Scicli - Mancano due giornate alla conclusione del girone di ritorno e la Ciavorella conferma la sua ottima condizione fisica ed atletica per continuare a sbalordire i numerosi tifosi che stanno seguendo con particolare trepidazione questo campionato di I Divisione.
Questa volta la gara disputata al tensostatico contro la formazione del Victoria Docet è stata facile non tanto per il valore degli avversari che sono stati abbastanza ostichi quanto invece per l’irruente vivacità di Guglelmino Aprile, Ignazio Piccione, Giuseppe Miccichè, Lorefice Enrico e Andrea Raffetti che hanno rintuzzato a centro campo il Victoria spezzando le azioni avversarie e creando numerosi assist, per la solidità degli alti Danilo Demaio, Andrea Ficili e Filippo Romeo che sotto canestro hanno fatto suoi i rimbalzi, per l’ordine in difesa e nell’organizzazione delle azioni di attacco ad opera di Lucio Lonatica, Davide Implatini, Gaetano Guarino e Guglielmo Pitrolo.
Una prestazione di carattere che porta la formazione sciclitana del coach Roberto Favacchio e dei tecnici Santo ed Alberto Carestia ad un tiro di scoppio del risultato finale che è l’entrata nel gruppo dei play off.
La prossima gara contro la formazione del Vall D’Ippari Basket sarà disputata fuori casa sabato 14 marzo alle ore 18,00.
La trasferta certamente non sarà facile sia per il fattore campo che per il dente avvelenato dei Vittoriesi che mirano dopo le sconfitte subite negli ultimi incontri di recuperare quella credibilità agonistica che ne ha caratterizzato l’andamento nel corso del campionato.
L’attuale classifica generale vede la Ciavorella ben salda al secondo posto con 18 punti insieme alla Domenico Savio di Ragusa.

In campo per la Ciavorella: Guglielmo Aprile (16 punti), Lucio Lonatica (K) (5 punti), Andrea Ficili (12 punti), Danilo Demaio (10 punti), Ignazio Piccione (5 punti), Giuseppe Miccichè, Gaetano Guarino (4 punti), Guglielmo Pitrolo, Filippo Romeo (2 punti), Enrico Lorefice (2 punti), Davide Implatini, Andrea Raffetti.
Allenatore: Roberto Favacchio

Per il Victoria Docet Vittoria: Farruggio G. (4 punti), Dierna S.(10 punti), Buffone M. (1 punto), Baccarò F. (11 punti), Digliani A. (4 punti), Ruta S. (K) (6 punti), Cellura R. (4 punti), Randazzo E.
Allenatore: G. Lombardo.

Il risultato finale è stato di 56 – 40 per la “Fernando Ciavorella”, i parziali 12-5, 12-11, 13-9, 19-15, la percentuale di realizzo sui tiri piazzati è stata del 37,5 %.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg