Sport Basket Ciavorella 08/03/2015 12:36 Notizia letta: 2033 volte

Gli Under 13 superano la Fortitudo Basket Ragusa

40 a 51
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-03-2015/gli-under-13-superano-la-fortitudo-basket-ragusa-500.jpg

Scicli - La gara di giovedì 5 marzo disputata a Ragusa dai fanciulli terribili della Ciavorella si appalesa molto interessante non solamente per il risultato conseguito (40–51) ma soprattutto per quel piglio di fantasia, genuinità ed intraprendenza che ne caratterizza il gioco. Una gara che fa del gruppo degli Under 13 il cardine del movimento giovanile del basket sciclitano e, più semplicemente, la pedina vincente per il rinnovamento societario.
Per la cronaca la gara ha avuto un andamento discontinuo caratterizzato da una prima fase meno intraprendente e con l’idea di contenere il gioco avversario e con una seconda fase molto più brillante e particolarmente avvincente per l’organizzazione del gioco realizzato e per la spettacolarità dell’agonismo e la quantità dei canestri conseguiti.
Nel complesso, come si evince dai parziali di gara (8-6), (14-9), (12-19), (6-17), capitano Simone Merli e compagni hanno dimostrato sicurezza nel gioco di attacco, buona capacità di tiro sotto canestro e ottima difesa.
Più che soddisfacente è il giudizio dei tecnici Santo ed Alberto Carestia che guardano con particolare simpatia e prospettiva la crescita tecnica del gruppo.
Attualmente il gruppo si trova nelle primissime posizioni in classifica generale.
Il prossimo incontro sarà disputato mercoledì 11 marzo, fuori casa a Ragusa, contro la formazione dell’Olimpia Domenico Savio.

U.S.D. “F.Ciavorella”: Bartolo Marino (punti 10), Salvo Ingarao, Simone Statello (punti 6), Simone Merli (K) (punti 23), Gioele La Rocca, Antonino Occhipinti, Francesco Scivoletto, Lorenzo Ficili, Luca Lumiera (punti 6), Gabriele Guarino (punti 6), Enrico Nigito, Antonio Rizza.
Allenatori: Carestia Santo, Carestia Alberto.

Fortitudo Basket Ragusa: Tumino C. (K), Di Pasquale G. (punti 3), Iacono A. (punti 13), Cascone A.(punti 4), Bennardello M.(punti 2), Sardone G., Pettineo G.(punti 1), Cutuli M. (punti 5), Occhipinti L. (punti 4), Schembari S. (punti 4), Spata G., Ferrera G.(punti 4).
Allenatore: Carnemolla S.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg