Sport Scicli 09/03/2015 19:28 Notizia letta: 3076 volte

Granfondo Scicli, vince Enrico Di Martino

470 partecipanti
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-03-2015/granfondo-scicli-vince-enrico-di-martino-500.jpg

Scicli - Successo per la 7^ Edizione della Granfondo Città di Scicli grazie anche alle condizioni del meteo favorevoli.
Al via si sono presentati 470 atleti che si sono distribuiti quasi equamente nei due percorsi, medio di 80 km e lungo di 125 km.
La gara, a causa del boom di richieste di iscrizioni è partita con un po’ di ritardo.
Per quanto riguarda i due percorsi la mediofondo è stata vinta da Alessandro Romano del Team Soave che con il tempo di 2 ore 6 minuti e 39 secondi a quasi 38 km/h di media ha preceduto di pochi secondi Igor Scafidi e Alessio Simonetta.
La granfondo e il relativo trofeo realizzato come ogni anno da Giuseppe Sammito è stata invece vinta da Enrico Di Martino del team DRC Casa Rosolini che, con una fuga solitaria iniziata già a San Giacomo, ha staccato tutto il resto del gruppo e con il tempo di 3 ore 22 minuti e 54 secondi a 37 km/h di media ha preceduto di quasi 4 minuti Angelo Collodoro e Fabio Calabrese.
Tra le donne successo della ragusana Margherita Di Martino che ha preceduto l’atleta di casa Maria Chiara Ficili e la maltese Vella Wood Michele.
Prima società la Team Lombardo Corse.
Un soddisfattissimo Nello lorefice, presidente del Gruppo Sportivo Amici del Pedale ha dichiarato: “ Come Gruppo Sportivo siamo molto felici di aver avuto tanto successo con la partecipazione record di 470 ciclisti alla nostra manifestazione. Un ringraziamento va a tutti gli enti, gli sponsor e i volontari che ci aiutano nella riuscita della granfondo, che con orgoglio possiamo dire, è una delle più belle della Sicilia. Un ringraziamento particolare va ai maestri pasticcieri di Scicli, Pozzallo e Giarratana che con il loro buffet di torte contribuiscono a rendere ancora più bella la nostra manifestazione.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg