Attualità Ispica 12/03/2015 16:49 Notizia letta: 2430 volte

Gianluca Genovese candidato sindaco

Con i 5 stelle
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-03-2015/gianluca-genovese-candidato-sindaco-500.jpg

Ispica - Sarà Gianluca Genovese il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Ispica per le elezioni amministrative della primavera. Genovese è stato scelto dagli attivisti, tra tutti i candidati consiglieri comunali, nella partecipatissima assemblea tenutasi ieri 11 marzo nella sede di via Principessa Elena 3.
Trentadue anni, consulente informatico e collaboratore parlamentare della deputata Marialucia Lorefice, il candidato pentastellato è tra i fondatori del Meetup (il gruppo di persone che si riunisce intorno al progetto del Movimento 5 Stelle) ispicese.
Ambientalista e appassionato di storia e cultura siciliana, Genovese ha scritto per numerosi periodici locali ed è molto attivo nel campo del volontariato.
In caso di elezione, al pari degli assessori (che saranno selezionati a giorni tramite bando pubblico), il candidato sindaco devolverà il 30% del suo stipendio di amministratore a un fondo destinato ai servizi comunali per le fasce sociali in difficoltà. Stessa assegnazione avranno i compensi dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, che quindi rinunceranno al gettone di presenza nella sua interezza. Così prevede il programma elettorale, un documento di circa 100 punti riguardanti la legalità, la riduzione del debito, la trasparenza, l'ambiente e i servizi, redatto e approvato dagli attivisti e realizzato anche col contributo di tecnici, cittadini e simpatizzanti del Movimento. Ennesima dimostrazione, questa, che la democrazia diretta può essere realtà anche a Ispica.
"Sono orgoglioso e sento la responsabilità di essere stato scelto come candidato a Sindaco del Movimento 5 Stelle. In ogni caso, cambia poco d'ora in poi per me, - ha detto Genovese - continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto, da squadra. Lo facciamo con entusiasmo e determinazione, competenza e dedizione. Ogni punto del programma è stato studiato in maniera approfondita ed è nato grazie anche al contributo di esperti, interni o esterni al Movimento”.
“Ispica - continua Genovese - merita un rinnovamento totale della classe politica. Chi ha amministrato negli ultimi anni - inclusa la finta opposizione in Consiglio - ha fatto disastri, ha pensato al proprio tornaconto personale. Col Movimento 5 Stelle i cittadini diventano davvero protagonisti. Faremo del Comune una casa di vetro e della lotta agli sprechi una priorità assoluta. Ispica ha tante risorse che meritano di essere amministrate da persone preparate, capaci e oneste. La nostra città diventerà un modello di efficienza, legalità e innovazione”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg