Attualità Modica 14/03/2015 18:21 Notizia letta: 1832 volte

Sicilia Nice To Meet You. Un educational per operatori inglesi

Promozione nel Nord Europa
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-03-2015/sicilia-nice-to-meet-you-un-educational-per-operatori-inglesi-500.jpg

Modica - Ancora una volta Modica è stata al centro di un educational, denominato “Sicilia Nice To Meet You” dando il via ad un’azione di promo - commercializzazione regionale rivolta alla meeting industry.
L’Educational ha rappresentato una preziosa occasione per lo sviluppo di sinergie tra gli operatori siciliani che hanno sponsorizzato alcune iniziative in programma, insieme ad altri qualificati operatori turistici appartenenti al network del Sicilia Convention Bureau.
Il mercato target di riferimento è quello del’Unione Europea. Quindici sono stati i professionisti inglesi appartenenti alla meeting industry invitati a partecipare all’evento. Sono stati ricevuti dal vice sindaco, Giorgio Linguanti e dall’assessore al centro storico, Giorgio Belluardo che hanno fatto gli onori di casa.
I 15 buyer hanno avuto modo di ammirare le bellezze e le attrazioni turistiche di Modica: dalla visita al Teatro Garibaldi con l’intrattenimento di alcuni attori siciliani locali, all’attività di show-cooking e chocolate tasting session presso l’ Antica Dolceria Bonajuto, per continuare con il tour di Modica a bordo di fiammanti Fiat 500 vintage sino ad una sosta enogastronomica nel prestigioso Palazzo Ascenzo.
E’ emerso un notevole apprezzamento da parte degli operatori inglesi per la Città.
Gli stessi hanno avuto modo di apprezzare le bellezze e le qualità enogastronomiche del territorio, oltre ad aver scoperto un luogo, in grado di aprirsi al settore MICE (meeting, incentive, congress and events) e divenire una delle principali destinazioni per eventi.

Redazione