Sport Scicli 19/03/2015 14:05 Notizia letta: 5 volte

Basket, Ciavorella batte Vittoria

57-56
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-03-2015/basket-ciavorella-batte-vittoria-500.jpg

Scicli - L’ultima gara giocata a Vittoria contro la formazione del Vall D’Ippari conclusasi con il risultato finale di 57 – 56 mette fine con una giornata di anticipo al discorso del podio nel campionato di I Divisione maschile per la stagione 2014-2015.
Il quintetto sciclitano di Roberto Favacchio pur in presenza di due sconfitte fuori casa s’è comportato in modo egregio. In casa, in particolare, Lucio Lonatica e compagni sono riusciti a tenere testa a tutte le formazioni entusiasmando il pubblico che ha seguito con trepidazione ed interesse l’andamento del campionato.
Il risultato finale sostanzialmente è stato all’altezza della formazione sciclitana che ha dimostrato di avere carattere, buona organizzazione di gioco, ottima conoscenza dei fondamentali, giusta carica agonistica e soprattutto tanta passione per il gioco della pallacanestro e per il confronto agonistico.
L’ultima gara la formazione della Ciavorella la disputerà sabato contro la formazione del Rainbow Ispica. Parimenti in casa saranno gli incontri dell’attuale formazione prima in classifica la Corant Basket Rosolini che riceverà il Victoria Docet, sia la Domenico Savio Ragusa che si incontrerà con la formazione del Vall D’Ippari.
Insomma una giornata da passerella finale che lascerà identica l’attuale situazione in classifica generale.
In campo per la Ciavorella: Guglielmo Aprile (17 punti), Lucio Lonatica (K), Andrea Ficili (18 punti), Danilo Demaio (7 punti), Ignazio Piccione (12 punti), Fulvio Grimaldi (2 punti), Gaetano Guarino, Filippo Romeo, Enrico Lorefice, Davide Implatini, Andrea Raffetti, Michele Giannone.
Allenatore: Roberto Favacchio
Per il Vall D’Ippari Vittoria: Cirnigliano S., Scavone A. (6 punti), Iozzia E., Molè S. (K) (7 punti), Gulino A. (18 punti), Cappello F., Cafiso A. (6 punti), Migliorisi F.(13 punti), Scarso G. (14 punti).
Il risultato finale della gara contro il Vall D’Ippari è stato di 57 – 56 , i parziali 16-10, 20-10, 11-14, 10-22, la percentuale di realizzo sui tiri piazzati per la Ciavorella è stata del 75,0 %.

Redazione