Attualità Catania 21/03/2015 20:53 Notizia letta: 2862 volte

Plinca Home ospite di Faber

Mostra di artigianato siciliano d’eccellenza
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-03-2015/1426967678-0-plinac-home-ospite-di-faber.jpg&size=878x500c0

Catania - C'è anche l'azienda modicana Plinca Home ospite di Faber, a Catania. 

Per salutare la primavera, durante il fine settimana del 28 Marzo, dopo il grande successo riscosso nella prima edizione realizzatasi qualche settimana prima dello scorso Natale, nelle splendide sale di Palazzo del Toscano a Catania, torna “Faber: il fabbricante di Idee”, mostra di artigianato siciliano d’eccellenza.
All’interno delle sale, in questa edizione tutta all’insegna della rinascita, ci saranno molte novità. Saranno esposte coloratissime sete impreziosite da pietre dure, bijoux , troverà spazio un piccolo atelier per i bebè, ceramiche, accessori e “cura del corpo”, oggetti di design, modernissime tele e tavole dipinte o lavorate con la pietra lavica, ma anche coloratissime sedie.
Tra le Guest sarà inconfondibile la presenza di Igelmann Kunstatelier, un piccolo rifugio paradisiaco in pieno centro per le anime creative. I pomeriggi saranno animati da altre due Guest: durante il Sabato Elena La Delfa esporrà una delle sue tavole preziose e la illustrerà con il suo immancabile stile. La domenica pomeriggio, Valeria Fisichella si esibirà con il suo “Jazz and Musical Quintet” e accompagnerà la presentazione dello splendido abito di punta dell’ultima collezione di Marco Strano Fashion designer.
Anche la sala del gusto vanterà la presenza di tanti ospiti eccellenti che ci permetteranno di degustare vini e biscotti tipici o le rivisitazioni in chiave moderna dei prodotti tradizionali. In un momento come la Pasqua, sarà piacevolmente inevitabile la presenza della cioccolata con le uova dell’antica Fabbrica del cioccolato Finocchiaro di Giarre.

Plinca Home sarà presente con le sue sedie colorate e le sue creazioni. 

Date: 28 e 29 Marzo Orari: dalle 10.00 alle 21.00 Palazzo del Toscano, via Etnea 176, Catania
Ingresso Libero
 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg