Cronaca Modica 23/03/2015 14:55 Notizia letta: 3221 volte

Lite in piazza Corrado Rizzone per il racket delle rose

La guerra dei cingalesi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-03-2015/lite-in-piazza-corrado-rizzone-per-il-racket-delle-rose-500.jpg

Modica - Le ha prese di santa ragione. Poi ha chiamato la polizia. Il cingalese protagonista della brutta vicenda è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore” di Modica, dove ha ricevuto le prime cure del caso. Se la caverà in pochi giorni. È accaduto sabato sera intorno alle 22.30 in piazza Corrado Rizzone, a Modica bassa, la stessa sera in cui, intorno alle 2.30, il 21enne marocchino A.D.A. ha messo a soqquadro un locale che insiste su piazza Matteotti, ha ferito, per fortuna solo lievemente, un dipendente del pub e persino un agente di polizia che tentava di riportarlo alla calma.
Fine settimana alquanto movimentato quello modicano. Il cingalese ha riferito di essere stato rapinato da tre connazionali, che sono stati rintracciati dalla polizia del Commissariato di Modica, ma non avevano con sé il denaro che, dopo la lite, sarebbe stato strappato alla vittima, che sbarca il lunario vendendo rose per strada e nei locali.
Potrebbe esserci alla base una sorta di racket delle rose, con regole sui territori da battere ben prestabiliti, che la vittima potrebbe avere non rispettato, ma tutto è ancora al vaglio della polizia. La vicenda potrebbe terminare con delle denunce per lesioni e rapina impropria in concorso.

Valentina Raffa
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg