Appuntamenti Scicli 25/03/2015 18:16 Notizia letta: 2470 volte

Jazz alla Quam

Il 28 marzo
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-03-2015/1427303835-0-jazz-alla-quam.jpg&size=467x500c0

Scicli - Il grande jazz di Primavera a Scicli parte sabato prossimo 28 marzo, alle 20.30 con i fratelli Giovanni e Matteo Cutello (16 e 17 anni), tra le maggiori promesse italiane e anche quest’anno porta alle Quam, la bella galleria d’arte incastonata in un antico Monastero del Seicento, molti grandi musicisti Jazz.
Il programma propone inoltre il 18 aprile Irio de Paula, grande chitarrista brasiliano e Giovanni Mazzarino & Daniela Spalletta Quartet, con “In Sicilia una suite” il 30 aprile; mentre parallelamente si susseguiranno, a partire già dal 9 aprile i concerti nei ristoranti Vie Note, gli stessi che offrono un menu dedicato all’evento, con cene convenzionate a fine concerto. Ma non è tutto, quest’anno si aggiungono due appuntamenti dedicati alla lirica, entrambe “in rosa”, con protagoniste le soprano Silvia Di Falco il 2 aprile e Manuela Cucuccio il 25 aprile.
Lo Spettacolo del Jazz è composto da una mostra “Autonomie del disegno”, una serie di incontri ed eventi in città e naturalmente dalla rassegna musicale, a cura di Alberto Fidone, a sua volta suddivisa in diverse sezioni “Big Jazz” e “Lirica”, i concerti in galleria, e “Risto Jam” ad ingresso gratuito nei ristoranti aderenti all’evento.
Visto il grande successo dello scorso anno con la prima edizione de “Lo Spettacolo del Jazz”, l’organizzazione Vie Note, collaborazione tra Sicilian Beat e Tecnica Mista, ha deciso di raddoppiare il numero dei concerti e rilanciare con un importante appuntamento il 30 aprile, a chiusura della rassegna musicale, per la Giornata Internazionale Unesco del Jazz.
Data l’affluenza di pubblico della prima edizione, l’organizzazione ha aumentato la capienza dei posti. Del resto è fortemente consigliato prenotare (gratuitamente) il proprio posto con giusto anticipo. Il costo dei concerti “Big Jazz” e “Lirica” alle Quam è di 15 euro e presentando il ticket si ha diritto, a fine concerto, alla convenzione nei ristoranti del circuito ed anche per questi è consigliato prenotare con anticipo. I concerti iniziano alle 20.30, info e prenotazioni 0932 931154.

Redazione