Attualità Modica 25/03/2015 09:34 Notizia letta: 3121 volte

Il San Giorgio restaurato

E' visibile
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-03-2015/il-san-giorgio-restaurato-500.jpg

Modica - Il Lions Club di Modica ha sponsorizzato la pulitura e la manutenzione della statua di San Giorgio posta all'interno del locale Duomo inserito fra i beni tutelati dall'Unesco. L'intervento manutentivo, curato dalla parrocchia, si è concluso ieri 24 marzo nel pomeriggio e dal 25 marzo alle 9 sarà possibile poter visionare la statua che è tornata ad avere i colori originali che ormai il tempo aveva sbiadito.
Venerdì 27 marzo alle 20 i portatori di San Giorgio sistemeranno la statua nell'apposita cappella dedicata al santo per poi ricollocarla il 5 aprile all'interno del Duomo, come da tradizione, in occasione dell'inizio dei festeggiamenti in onore del santo che si concluderanno a fine aprile.
Il Lions Club di Modica ha già finanziato delle opere di manutenzione di altri importanti beni culturali come la lunetta di Berlon ed i bassorilievi della Chiesa di San Giuseppe. Intervenendo con la manutenzione del simulacro di San Giorgio, il Lions Club di Modica intende proseguire con la propria missione di salvaguardia e promozione dei beni culturali e delle tradizioni popolari a Modica.

Redazione